La Responsabilità Sociale di Impresa

Petroltecnica supporta progetti e attività di RSI in base alle seguenti linee guida:

  • Ambiente – E’ incluso nella nostra Mission. La sensibilità a questo aspetto ci serve per coltivare un atteggiamento di grande attenzione nel lavoro che svolgiamo.
  • Solidarietà – Scegliamo i progetti da supportare, in Italia e all’estero, sulla base della loro sostenibilità, della serietà dell’ente proponente, del successo riscosso nei dipendenti, e dell’indirizzo sul territorio.
  • Educazione/Cultura – Abbiamo promosso negli anni attività di educazione ambientale in vari ordini di scuole del territorio, concorsi artistici a sfondo ambientale, esposizioni di arte in azienda (Art’Azienda). Siamo tra le aziende fondatrici della partnership con il progetto pluriennale del Comune di Rimini, patrocinato dal MIUR, “La scuola sostenibile”.
  • Pace – Intendiamo sostenere ogni processo che converga verso l’idea di una risoluzione non violenta dei conflitti attraverso la via del confronto, della mediazione e della reciproca conoscenza. “Gli incontri del Mediterraneo” è la principale iniziativa che Petroltecnica ha sostenuto negli anni.