Lo sviluppo sostenibile – le aree di responsabilità

I nostri Valori aziendali ci impegnano a contribuire ad uno sviluppo sostenibile. Questo comporta la ricerca di un equilibrio tra interessi di breve e lungo periodo e l’integrazione di considerazioni di carattere economico, ambientale e sociale nel processo decisionale aziendale.

Petroltecnica Spa riconosce di avere aree di responsabilità nei confronti di diversi portatori di legittimi interessi. E’ dovere dei vertici aziendali definire ogni volta le priorità ed adempiere a queste responsabilità sulla base delle seguenti indicazioni:

  • Verso gli Azionisti – Proteggerne gli investimenti e fornire un rendimento di lungo termine che sia in linea con quelli raggiunti da altre importanti società del settore.
  • Verso i Clienti –Costruire rapporti stabili con i propri clienti, (che sono aziende del settore oil & gas del mercato nazionale ed internazionale, e aziende operanti nei settori petrolchimico, farmaceutico e immobiliare) sviluppando e offrendo prodotti e servizi di valore in termini di prezzo, qualità, sicurezza e impatto ambientale con il supporto della necessaria esperienza tecnologica, ambientale e commerciale.
  • Verso il personale – Rispettare i tutti i diritti del nostro personale, applicare le normative a tutela delle persone, della sicurezza, e del lavoro. Petroltecnica Spa applica le proprie metodologie e procedure di sicurezza laddove le norme sulla sicurezza siano meno stringenti.. E si adopera affinchè il benessere e la serenità delle proprie risorse umane sia salvaguardato.
  • Verso la Comunità locale e il territorio – Agire nella convinzione che “l’impresa non è un’isola” e che non è possibile concepire un profitto aziendale slegato da una positiva ricaduta sul territorio di appartenenza e sulla comunità che lo abita. Assumere un atteggiamento di apertura e di dialogo anche nelle situazioni problematiche.