Polifemo


Polifemo è uno strumento innovativo che permette di rilevare eventuali perdite dall’interno del serbatoio, semplicemente osservando il pelo libero del liquido presente nel serbatoio.

Il sistema consente di osservare, con una telecamera  antideflagrante, certificata ATEX, il pelo libero in un serbatoio posto in leggera depressione. L’eventuale affioramento di bolle d’aria dimostrerà  in modo inequivocabile la non tenuta L’intervento effettuato da Polifemo, viene registrato e fornito al cliente, a prova dell’esito del test, Questo strumento e’ stato certificato per una sensibilità fino a soli 24 ml al giorno. Per il controllo della parte del serbatoio posta al di sopra del pelo libero, si effettua una prova con il metodo ad ultrasuoni.      

Diagnostics system for underground tanks.

It is an innovative device for making tank leaks visible.

It is equipped with a camera which is inserted inside the tank so as to make the liquid surface visible to the operator.  A light depression is applied to the tank and in case of holes in the tank shell, bubbles enter into the tank and reach the surface. Vision of the bubbles marks presence and roughly location of the tank leaks.

The device has been certified to detect 24 ml per day leakage.