Articoli

Scavo Ponte della Madonna (1)

Nostro importante intervento sull’Appennino Tosco-Emiliano

A seguito di svaso della Diga Pavana nei pressi di Porretta Terme (Bologna, Italia), nella Valle dell’Alto Reno, venivano rilasciati nel fiume importanti quantitativi di limo e fango. La conseguenza di questo evento è stata una anomala e massima moria di pesci. Nell’ambito del contratto quadro per emergenze, siamo stati attivati per la messa in sicurezza e la bonifica dei luoghi impattati dall’evento.

 

 

In specifico è stato allestito un attrezzato campo base presso l’alveo del fiume che ci ha permesso di coordinate e svolgere la nostra attività dapprima di raccolta delle carcasse degli animali e successivamente di messa in sicurezza e caratterizzazione delle aree coinvolte.

Dal 21 agosto, dopo aver lavorato h24 tutti i giorni della settimana, i nostri tecnici si sono messi all’opera iniziando a mappare tutto l’Alto Reno cartografando i detriti ed il limo emerso che sarà, in accordo con il cliente, da caratterizzare e ed eventualmente asportare.

Cantiere in pieno svolgimento con feedback positivi e soddisfazione per la corretta gestione di un evento insolito ed inaspettato.

Lascia un commento :